Dicono di me

"Laura è entrata da par suo nel DNA di un mio lavoro che si chiama L'autunno di Montebuio, scritto a quattro mani con la giovane Micol Des Gouges. Ha trasformato un DNA cagionevole in un DNA immortale. Professionismo, estrema cura dei particolari ed estrema sensibilità nel rapportarsi alle anime dei personaggi.

Non a caso la considero la terza autrice de L'autunno".

Dicono di me

 

Ho chiesto a un po' di gente di scrivere due righe su di me. Parlare in maniera sincera del modo in cui abbiamo lavorato insieme e di quello che pensano della mia professionalità.

Il risultato ha stupito anche me per le bellissime parole che hanno saputo trovare.

Giornalista, scrittore, musicista, ma anche ricercatore sul campo di "storie ai confini della realtà", critico cinematografico e letterario. Baluardo del fantastico italiano.

Claudio Vergnani

Autore modenese, tra le penne più originali del panorama italiano. Ha pubblicato romanzi horror

e thriller con Gargoyle Books, Nero Press edizioni e Dunwich Edizioni.

"Laura Possiede una solida capacità professionale e pratica che derivano, a mio parere, da passione autentica ed esperienza, ma ha anche un'altra dote fondamentale che oggi, nell'ambiente letterario, manca tristemente, ossia l'umiltà di preparare il suo lavoro, tenendosi aggiornata, sviluppando idee chiare nel condurre ogni editing senza mai dogmi o preconcetti.

Personalmente, posso dire che è stata l'unica editor che mi ha fatto amare i tagli che snelliscono, cosa che di solito odio".

Autore esordiente, appassionato di fantascienza. Potete trovare info su di lui e alcuni scritti sul blog alidichina.net.

"Sapevo che il mio romanzo aveva difetti e debolezze, ma dopo decine di autorevisioni non ero più in grado di vederli. Così ho ingaggiato Laura. Abbiamo lavorato per otto mesi, dialogando con pazienza e apertura. Laura ha un innato senso armonico che si riflette tanto sul suono delle parole quanto sulla struttura del testo. Sa guidare un romanzo dalla sgraziata fragilità dell'adolescenza all'elegante compiutezza dell'età adulta.

Che tu sia un autore,

un editore o un collega,

se abbiamo lavorato insieme

e vuoi regalarmi le tue parole

ne sarò davvero lieta.

Inviami una email o un messaggio

e le inserirò tra i "Dicono di me"

Copyright @ Laura Platamone Editoria&writing - All Rights Reserved